Martedì 8 giugno 2021 gli studenti della classe 3B della scuola primaria “A. Manzoni” Michelle Aiyanyor Osasogie, Camilla Sturm, Diego Codato, Sarah Cojocariu e Asia Biancuzzi, sono stati premiati per la partecipazione al concorso fotografico “Scatti di Scienza: la bellezza di un’immagine”, a cura di Scienza Under18 Isontina.
La foto di Asia Biancuzzi “Il cuore rosso” si è classificata al secondo posto, mentre le foto degli altri quattro alunni sono state scelte dalla classe, tra tutte quelle realizzate dagli studenti, per essere inviate al concorso e sottoposte al verdetto della Giuria.
Tutti gli alunni della 3B, infatti, con meraviglia e curiosità hanno raccontato, attraverso i loro scatti, le tematiche legata al mondo della scienza e della natura.
Una menzione ed un ringraziamento speciale quindi anche a: Vittoria Andreatta, Wassim M. Benfeddoul, Lucia Botti, Edoardo Fabbro, Ester Gaddi, Nicolas Marione, Alessandro Quero, Alessia Rigonat e Emma Seganfreddo.
Il webinar nel quale la prof.ssa Antonella Testa dell’Università Statale di Milano, presidente della giuria, illustra e commenta le foto premiate e segnalate:
https://www.youtube.com/watch?v=WqZOF2LjCPo
La galleria virtuale, realizzata dalla prof.ssa Michela Occhioni dell’Università di Camerino utilizzando la tecnica della realtà virtuale immersiva:
https://www.artsteps.com/view/60631a6365f1899a3999ee41
Il sito web della manifestazione: