Premiazione Concorso letterario “Dolfo Zorzut” 2021-22
Siamo lieti di comunicare che la giuria del Premio letterario biennale “Dolfo Zorzut” 2021-22, indetto dal Comune di Cormons, in collaborazione con l’Associazione Amîs da Mont Quarine, la Società Filologica Friulana e l’ARLeF – Agjenzie regjonâl pe lenghe furlane (Agenzia regionale per la lingua friulana), l’Associazione culturale bisiaca e con il patrocinio del Comune di Brda, ha ritenuto di premiare per la Sezione Studenti la classe III A della scuola primaria “Vittorino da Feltre” a.s. 2021/22.
La classe ha presentato la poesia in lingua italiana e friulana “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, un evidente omaggio al Sommo Poeta, Dante Alighieri a 700 anni dalla sua morte e all'amore di Dolfo Zorzut per il suo territorio, per le bellezze naturali che circondano l'uomo. Infatti, appare un'esortazione all'uomo, affinché dopo un lungo periodo di buio dovuto all'emergenza sanitaria, possa riprendere la sua vita e godere della Bellezza della Natura.
La proclamazione ufficiale e la premiazione avrà luogo il 13 novembre p.v. alle ore 17.00 a Cormons presso l’azienda agricola Due del monte – loc. Plessiva n. 13 – nell’ambito della Fieste di San Martin organizzata dall’associazione Amîs da Mont Quarine.
La manifestazione inizierà alle ore 16.00 con uno spettacolo teatrale.